Abbigliamento e DPI da lavoro rinfrescante e refrigerante

Show Filters

Visualizzazione di 13 risultati

Visualizzazione di 13 risultati

ABBIGLIAMENTO DA LAVORO RINFRESCANTE E REFRIGERANTE

LE ULTIME NOVITÀ DEL MERCATO NELLA TECNOLOGIA DI RAFFREDDAMENTO PER EVITARE IL COLPO DI CALORE SUL LAVORO

La nuova linea innovativa di abbigliamento da lavoro rinfrescante proposta da Work Secure offre una selezione completa di prodotti per ridurre al minimo e cercare di azzerare il rischio di stress da calore, nonché i danni prodotti dai raggi UV.

Gli operatori che si trovano all’aperto nei settori dell’edilizia, dell’agricoltura, dell’estrazione mineraria, del petrolio, del gas e di altri settori lavorano spesso con temperature anche superiori ai 40°C e con un’umidità che va ben oltre il 40%.
La nostra gamma di prodotti rinfrescanti e refrigeranti è l’ideale per l’utilizzo in queste condizioni lavorative estreme.

INFORMAZIONE SUL TESSUTO E SUI MATERIALI

Tutti i prodotti di raffreddamento evaporativo a marchio Portwest presenti nel nostro catalogo sono realizzati con la tecnologia Cooling 360° Fabric che utilizza una chimica polimerica brevettata, unica nel suo genere.

Basta attivare il DPI rinfrescante immergendolo in acqua fredda in modo da creare una reazione chimica all’interno del tessuto tecnico che consente agli indumenti di agire come una spugna.

In questa maniera il DPI è in grado di trattenere l’acqua, mantenendo il corpo fresco durante la stagione più calda, oppure in tutti quegli ambienti lavorativi dove le temperature sono particolarmente elevate (come in alcuni spazi confinati).

  • PRIMO PUNTO: mettere il dpi rinfrescante a bagno in acqua fredda per 1-2 minuti.
  • SECONDO PUNTO: strizzare bene il dpi refrigerante eliminando l’acqua in eccesso.
  • TERZO PUNTO: indossa il tuo dpi e resta fresco fino ad 8 ore!!!

IL DPI RINFRESCANTE RIMARRÀ IDRATATO PER DIVERSE ORE.

PER RIATTIVARLO RIPETI IL PROCEDIMENTO TUTTE LE VOLTE CHE VUOI!!!

Lavorare per molto tempo al caldo delle alte temperature e con una forte umidità può causare danni anche molto gravi al corpo umano.

Proteggi i tuoi lavoratori dai colpi di calore!
Aiutali con il giusto dpi rinfrescante a fermare il surriscaldamento corporeo.

CONTATTACI CON IL NOSTRO SERVIZIO DI VIDEO CALL PER AVERE UNA DIMOSTRAZIONE IN DIRETTA!!!

COS’E’ LO STRESS DA CALDO?

Lo stress da caldo è una particolare condizione di shock fisico che si manifesta in tutte quelle persone che sono esposte per un tempo troppo prolungato in una condizione ambientale di temperatura e umidità superiori ai valori standard massimi per il benessere del corpo umano.

Questa oscillazione di valori può partire da uno stato di stress moderato che comporta un rischio minimo consistente in un lieve disturbo di termoregolazione corporea, fino ad una situazione emergenziale dal rischio massimo che può risultare anche mortale per l’essere umano.

L’organismo umano si difende dal caldo attraverso tre principali meccanismi: la sudorazione, la vasodilatazione e la respirazione.

Lo stress da caldo genera una risposta adattativa dell’organismo che può essere più o meno efficace a seconda dell’intensità e delle condizioni di stress, nonché delle condizioni fisiche in cui si trova l’organismo (età, peso, struttura muscolare, capacità respiratoria, ecc.)

In generale possiamo affermare che l’esposizione alle elevate temperature per periodi prolungati provoca un peggioramento, anche molto grave, dello stato fisiologico dell’essere umano.

In ambito lavorativo questa condizione è causa di un aumento esponenziale degli infortuni, anche gravi, in funzione dell’aumento delle temperature a partire già dai 27°C.

QUALI SONO GLI EFFETTI DELL’ESPOSIZIONE ALLE TEMPERATURE ELEVATE?

Gli effetti dell’esposizione a temperature elevate possono essere anche molto gravi come possiamo vedere nell’infografica sotto:

Abbigliamento rinfrescante Portwest

Ci teniamo a precisare che le temperature elevate sul posto di lavoro possono essere generate anche dai macchinari pesanti che contribuiscono ad avere degli impatti negativi sulla salute dei lavoratori.

Non è solo il caldo della stagione estiva all-esterno a provocare un aumento nocivo della temperatura corporea ma in alcuni luoghi di lavoro come fonderie, forni, panetterie, il calore può essere generato anche internamente durante il funzionamento giornaliero dei macchinari.

Lo stress da calore ha già avuto negli ultimi anni un impatto molto reale sulla forza lavoro.

I dati relativi ai cambiamenti climatici prevedono che entro il 2030, l’equivalente di oltre il 2% delle ore lavorative totali in tutto il mondo sarà perso ogni anno per il troppo caldo.

Questo può causare sia un blocco lavorativo totale oppure un ritmo molto più lento rispetto agli anni passati.

TUTELA LA TUA SALUTE E QUELLA DEI TUOI LAVORATORI, PROVA IL NOSTRO ABBIGLIAMENTO DA LAVORO RINFRESCANTE E REFRIGERANTE!