I rischi per un lavoratore sul suo luogo di impiego non si limitano ad essere rappresentati soltanto dai pericoli riconoscibili ed evidenti.
Urti e cadute si possono ovviamente prevenire con appositi D.P.I., ma è quando ci troviamo ad avere a che fare con minacce “invisibili” che sorge la necessità di dispositivi per la sicurezza specifici come le mascherine e i respiratori.
Indispensabili per difendersi da virus, batteri e polveri nocive per la salute, le mascherine che troverai da Work Secure assumono diverse forme e strutture, ciascuna destinata a un particolare tipo di utilizzo.
Si passa dalle classiche mascherine chirurgiche in tessuto non tessuto ai modelli di mascherine a conchiglia e mascherine pieghevoli, mascherine con valvola e mascherine senza valvola di espirazione, mascherine monouso o mascherine riutilizzabili, fino ad approdare a maschere facciali più complesse e munite di visiera.
Le loro linee compatte e flessibili, unite a uno stile essenziale, garantiscono assoluta comodità attraverso una corretta aderenza al tuo viso, senza però incidere in maniera negativa sul campo visivo.
Realizzate con materiali e filtri anallergici e inodori, le mascherine che ti proponiamo sono perfette per l’uso in ambito medico, nell’industria farmaceutica, tessile e chimica, così come in quella mineraria e cementizia.
Qualsiasi ambito lavorativo è coperto dalla versatilità dei nostri esemplari di mascherine monouso, adatti a un impiego prolungato nel tempo grazie al loro peso ridotto e alla possibilità di essere regolati.
Nell’ampio assortimento a tua disposizione, troverai inoltre maschere semi facciali e maschere a pieno facciale che abbinano la tutela delle vie respiratorie a quella degli occhi.
Dotata di speciali lenti antigraffio e anti appannamento, questa categoria si avvale di una specifica valvola di non ritorno centrale, che consente di ridurre la resistenza respiratoria e quindi di limitare la formazione di umidità all’interno della maschera di sicurezza.
Tutto questo, anche senza manutenzione: per alcuni modelli, sarà sufficiente infatti sostituire l’intero respiratore al momento della completa saturazione dei filtri.
Respirerai così aria sempre pulita e avrai la visuale sgombra da ostacoli che potrebbero complicare il tuo lavoro.
Guarda i nostri video tutorial sulle mascherine nel canale Youtube di Work Secure