In un settore così delicato come quello che riguarda la protezione dei lavoratori connesso all’esposizione a gas pericolosi, è necessario utilizzare degli strumenti specifici, che siano in grado di segnalare situazioni potenzialmente rischiose o addirittura letali.
Tra le pagine del nostro catalogo potrai trovare diverse alternative, espressione dei migliori brand del settore.
Un rilevatore gas alert è uno strumento tanto piccolo quanto essenziale, che controlla la concentrazione di gas nell’aria.
Nell’eventualità in cui si raggiunga una soglia critica (che potrebbe portare ad un’esplosione o a seri problemi per la salute) attiva e fa scattare un allarme, sia visivo che acustico.
Indispensabile in tantissimi ambiti lavorativi, un rilevatore multigas portatile è in grado di monitorare un cospicuo numero di sostanze.
Tra le più comuni possiamo ricordare ossigeno, monossido di carbonio, anidride carbonica, cloro, ammoniaca, etanolo o acido cloridrico.
Versatili e facilmente trasportabili grazie alle loro dimensioni ridotte, questi dispositivi sono robusti ma leggeri, realizzati in larga parte da componenti plastici che si dimostrano molto resistenti in caso di urti o cadute.
Il fulcro di un rilevatore gas portatile è il sensore: la sua qualità, dunque, deve essere massima e si deve prestare una particolare attenzione alla fase di manutenzione.
Il sensore, infatti, ha una durata media di circa cinque anni, per cui è necessario sottoporlo ad analisi costanti e sostituirlo quando è necessario.
A tal proposito, Work Secure fornisce un servizio di taratura e revisione dei dispositivi gas alert, al fine di preservarne l’affidabilità e di renderli nuovamente idonei all’utilizzo.
Dai gas detector Honeywell ai rilevatori Senko, acquistali subito su Work Secure
Scorrendo tra le pagine del nostro catalogo digitale, incontri diversi modelli di rilevatore multigas per spazi confinati.
Si tratta di DPI pratici e leggeri, dal caratteristico colore giallo o arancione acceso, per far sì che siano immediatamente visibili anche in ambienti bui. Vediamo nei dettagli quali sono le loro prerogative.
Il rilevatore H2S del brand Senko è portatile, piuttosto semplice da usare e consente di rilevare nell’atmosfera la presenza di biossido di zolfo.
È dotato di un menu integrato per la consultazione delle informazioni, uno schermo LCD e un software per la configurazione dei valori del dispositivo e per la programmazione degli allarmi.
Resistente a polvere e liquidi manda una notifica attraverso luci rosse, suono e vibrazione.
Al contrario, se sei alla ricerca di un rilevatore multigas portatile puoi approfittare del modello Max XT II di Honeywell.
Controlla in modo affidabile diverse sostanze pericolose (monossido di carbonio, acido solfidrico e ossigeno) e coniuga tutta la semplicità del funzionamento ad un unico pulsante con una robusta pompa motorizzata, realizzando un campionamento intelligente, ideale per gli spazi confinati.
Compatto e leggero, integra, infine, un guscio di protezione antiurto.
Niente più pericoli per l’incolumità del lavoratore.
Acquista subito un rilevatore gas alert per misurare la presenza di sostanze tossiche nell’aria!