Credito d’imposta per spese sanificazione ed acquisto D.p.i

[vc_row][vc_column][vc_single_image image=”10960″ img_size=”full” alignment=”center”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Credito d’imposta per spese sanificazione ed acquisto dei dispositivi di protezione individuale e di sicurezza (Articolo 30)

Misure fiscali del decreto legge n.23 dell’8 Aprile 2020

Per contrastare la diffusione dell’epidemia da COVID-19, ai soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione, il credito d’imposta previsto dal decreto-legge n. 18 del 2020 per la sanificazione degli ambienti di lavoro è riconosciuto anche per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale e sicurezza, idonei a proteggere i lavoratori e a garantire la distanza di sicurezza interpersonale.

Il credito d’imposta è pari al 50% delle spese sostenute nel 2020, fino ad un massimo di 20.000 euro.

Destinatari

Soggetti esercenti attività d’impresa, arte o professione

Periodo

Periodo d’imposta 2020

Note

La misura estende l’agevolazione già prevista dall’articolo 64 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18. Le modalità attuative saranno stabilite con decreto del MISE di concerto con il M E F.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_btn title=”RICHIEDI INFORMAZIONI” color=”warning” size=”lg” align=”center” css_animation=”fadeInDown” button_block=”true” link=”url:https%3A%2F%2Fworksecure.it%2Fcontatti-work-secure-antinfortunistica%23email|||”][/vc_column][/vc_row]