Idraulico

Show Filters

Showing 1–30 of 67 results

Showing 1–30 of 67 results

Abbigliamento antinfortunistico e DPI per Idraulici

Antinfortunistica e DPI per idraulici

L’idraulico è un artigiano professionista che opera in diversi ambiti, che vanno dalla termodinamica alla riqualificazione energetica, passando per la realizzazione di impianti di riscaldamento, di condizionamento a gas e non solo.

Questo ampio ventaglio di lavori richiede, al fine di svolgere al meglio le proprie mansioni, un vestiario di qualità e conforme alle normative di riferimento. In questo reparto di Work Secure abbiamo raccolto decine di indumenti e DPI che garantiscono massima protezione e un comfort ottimale.

. . . >>>

Le principali caratteristiche degli indumenti idraulico

Idraulici e operatori attivi in questo settore necessitano di un vestiario da lavoro su misura, adatto ai tipi di interventi da svolgere. I capi d’abbigliamento, oltre ad essere confortevoli e pratici, devono garantire resistenza e prevenzione da eventuali infortuni. Ma scopriamo subito le principali caratteristiche che sono tenuti a rispettare.

Tanto per cominciare, gli indumenti per idraulici devono essere realizzati con materiali tecnici, resistenti all’acqua e alle sostanze chimiche. Il tessuto più comune è il poliestere, ma anche il cotone è molto apprezzato per via della sua robustezza e durevolezza.

Tali articoli, oltre ad offrire protezione da urti e abrasioni, devono fungere da scudo contro intemperie e agenti atmosferici. Spesso, infatti, anche gli idraulici si trovano a dover svolgere le proprie mansioni in cantieri all’aperto.

Si consiglia, inoltre, di puntare su indumenti da lavoro equipaggiati con tasche e inserti extra. Questi devono essere sufficientemente spaziosi per contenere strumenti e accessori necessari, quali chiavi, cacciaviti e piccoli utensili. Meglio prediligere modelli dotati di pratiche chiusure a velcro o zip, per scongiurare la caduta accidentale degli oggetti.

Dai pantaloni alle salopette da idraulico: tutte le alternative tra cui scegliere

Nel catalogo digitale di Work Secure figurano molteplici indumenti da idraulico, appositamente concepiti per portare a termine qualsiasi attività, anche nei contesti più difficili. Vediamo, allora, quali sono le principali alternative verso cui orientarsi.

Indispensabili, innanzitutto sono i pantaloni da idraulico. Realizzati in tessuto antistrappo, traspirante e idrorepellente, sono dotati di bottoni e zip coperti, cuciture rinforzate e svariate tasche. Includono, poi, anche un comodo elastico nella zona della vita, al fine di offrire il massimo comfort.

Un’opzione altrettanto versatile e performante è costituita dalla tuta da idraulico. Offre protezione anche alla parte superiore del corpo, nonché spazi extra per riporre gli oggetti necessari allo svolgimento delle proprie mansioni.

Per completare la divisa, in aggiunta, sono necessarie anche t-shirt e polo (per i mesi più caldi dell’anno), oppure magliette a maniche lunghe e pile per la stagione invernale. Spazio anche a giubbotti imbottiti, progettati per resistere all’acqua e alle sostanze chimiche.

DPI idraulico e calzature antinfortunistiche

Per completare alla perfezione la propria divisa da idraulico occorrono anche specifici dispositivi di protezione individuale. I guanti rientrano tra quelli più importanti. Assicurano protezione termica e massima libertà di movimento, nonché una presa ottimale.

Senza scordare occhiali protettivi e visiere, per riparare il volto da eventuali schizzi e detriti, elmetti protettivi, ginocchiere rinforzate ed impermeabili, berretti e cappellini, specialmente per i mesi più freddi dell’anno.

Infine, dato che un idraulico si trova spesso ad operare in ambienti umidi e a contatto con l’acqua, è essenziale scegliere calzature antinfortunistiche S3, idrorepellenti. Basse o alte, sono dotate di una suola antiscivolo e di una membrana impermeabile, che mantiene il piede asciutto e al caldo.

Confortevole e versatile, scopri l’abbigliamento da lavoro per idraulico in offerta su Work Secure e porta a termine ogni mansione all’insegna della massima sicurezza!

. . . >>>