Work Secure ti offre un servizio completo per la configurazione del tuo dispositivo uomo a terra (UOAT). Questi strumenti possono essere configurati direttamente sul luogo di utilizzo oppure in fase di ordine.
Configurando i dispositivi uomo a terra in fase di ordinazione, una volta avvenuta la consegna, non dovrai fare altro che accenderli e saranno subito pronti all’uso.
COMPILA IL FORM PER ESSERE CONTATTATO DA UN NOSTRO TECNICO PER I DISPOSITIVI UOMO A TERRA
La preziosa utilità del dispositivo uomo a terra DPI
La preziosa utilità del dispositivo uomo a terra DPI
Grazie alla funzione uomo a terra, viene inoltrato un importante avviso nell’eventualità di caduta di un operatore. La rilevazione si realizza grazie a un sensore che individua le coordinate verticali e orizzontali ponendole in relazione al fattore tempo.
È così inoltrato un allarme verso una serie di destinatari all’interno di un certo periodo di tempo, stabilito in fase di configurazione. Non solo. Si può anche intervenire impostando una funzionalità di preallarme.
Il messaggio di allarme può essere inviato attraverso delle chiamate automatiche e/o SMS. La tutela dei lavoratori che operano in contesti isolati impone del resto protezioni specifiche, in grado di monitorarne la condizione nelle diverse attività.
Utilizzo dispositivo man down: l’attenzione verso contesti lavorativi complessi
In quali circostanze sono utili i dispositivi man down? Sono stati sviluppati per far fronte alle esigenze degli operatori isolati e rientrano nell’ambito dei dispositivi di sicurezza individuale.
Si rivelano fondamentali in molteplici contesti: dai cantieri alle celle frigorifere passando per ambienti aereoportuali. Gli strumenti possono essere oggetto di personalizzazioni, considerando tempi e modalità di intervento, nel rispetto delle esigenze dell’operatore.
Scegli Work Secure per la configurazione dei tuoi dispositivi, affidati ai professionisti della sicurezza per approfittare della massima tutela!