EN 1731

La norma EN 1731 riguarda i dispositivi di protezione per gli occhi e per il viso a rete. Essa stabilisce e descrive i materiali, le modalità di progettazione, i requisiti prestazionali, i metodi di prova e i test di verifica, nonché le informazioni che devono essere riportate nella marcatura di questi strumenti.
Una panoramica completa sulla norma EN 1731
La norma EN 1731 costituisce un punto di riferimento nell’ambito dei dispositivi di protezione individuale destinati agli occhi e al viso. In particolare, si focalizza esclusivamente sui DPI protettori a rete.

Entrata in vigore nel novembre del 2006, la normativa stabilisce criteri rigorosi per i materiali, la progettazione, le prestazioni dei DPI e la loro marcatura, garantendo un alto livello di sicurezza per gli utilizzatori in ambienti lavorativi a rischio.

Lo scopo principale della norma EN 1731 è quello di fornire una guida chiara per la produzione di protettori degli occhi e del viso che siano in grado di salvaguardare efficacemente contro pericoli meccanici, quali particelle volanti, detriti e altri rischi simili

. . . >>>
Show Filters

Visualizzazione del risultato

Visualizzazione del risultato