Settore Forestale

Show Filters

Visualizzazione di 1-30 di 37 risultati

Visualizzazione di 1-30 di 37 risultati

Giardinaggio, agricoltura e settore forestale, scopri la gamma di articoli dedicati su Work Secure

Il settore forestale, nel nostro Paese, è riconosciuto come uno dei più pericolosi, essendo costantemente esposto a moltissimi rischi e ad un’alta probabilità di infortuni.

Proprio per questo motivo, la gestione della sicurezza deve essere fatta su vari livelli: dall’organizzazione delle attività alla scelta dei DPI necessari.

All’interno del nostro catalogo, abbiamo raccolto decine di articoli di antinfortunistica, che ti permetteranno di affrontare ogni mansione al riparo da qualunque pericolo.

Dall’abbigliamento antitaglio motosega alle visiere di sicurezza: ecco i prodotti indispensabili in ambito forestale

Nel settore forestale, vista l’enorme varietà di mansioni svolte dagli operatori, è necessaria una corretta formazione all’utilizzo delle attrezzature e dei macchinari idonei all’attività, nonché la messa a disposizione di prodotti concepiti per limitare possibili infortuni.

Esistono, infatti, diversi dispositivi di protezione individuale appositamente studiati per chi lavora a contatto con aree boschive utilizzando motoseghe, decespugliatori e strumenti da taglio.

In particolare, tra i capi di abbigliamento forestale antinfortunistico obbligatori, rientrano quelli dedicati alla protezione della testa, dell’udito, degli occhi, del viso, di gambe e piedi.

Giacche forestali, pantaloni antitaglio professionali, calzature e salopette, infatti, sono pratici indumenti che proteggono secondo il principio dell’ostruzione.

Nell’eventualità di contatto con i denti di una motosega, ad esempio, le speciali fibre antitaglio contenute nei prodotti oppongono resistenza, arrestandone immediatamente il movimento.

È essenziale che questi capi siano leggeri, pratici e traspiranti, per permettere all’operatore di muoversi in completa libertà.

Non a caso, sono realizzati in tessuti tecnici, che evitano la penetrazione di acqua e umidità nel corpo. Inoltre, presentano tinte ad alta visibilità, per far sì che il lavoratore risulti subito individuabile anche in un bosco molto fitto e con scarsa visibilità.

Alla ricerca di abbigliamento forestale online? Acquistalo in pochi click sul nostro portale

Ora che hai capito come lavorare nel settore forestale in totale sicurezza, non ti resta che procedere all’acquisto dei tuoi nuovi dispositivi di protezione individuale.

Nel catalogo di Work Secure figurano decine di articoli, concepiti per rispondere a qualunque esigenza professionale. Allora, vediamo nei dettagli alcune delle proposte.

Necessaria, innanzitutto, è una giacca forestale antitaglio.

Il modello Saw Brake del brand Cofra è versatile e molto protettiva, perfetta per quanti desiderano un capo ergonomico ma allo stesso tempo robusto, per le attività lavorative boschive. Realizzato in tessuto tecnico a visibilità aumentata, è rivestita con un materiale impermeabile, che assicura protezione anche in caso di vegetazione umida o bagnata.

Hai a disposizione, inoltre, diverse tipologie di salopette forestali antitaglio motosega.

Quelle del marchio Work Secure sono certificate in Classe 1, in Classe 2 e in Classe 3 secondo la normativa EN 381-5 per una velocità della catena della motosega di 20, 24 o 28 m/s.

Ergonomiche, confortevoli e garantite dall’ente tedesco KWF, sono adatte per la potatura con la motosega, l’abbattimento di alberi, il taglio della legna e tutte le opere del settore agricolo e forestale che necessitano di una protezione dai tagli e dalle lacerazioni.

Spazio, infine, anche a pantaloni e guanti antitaglio motosega, imbracature anticaduta, caschi ventilati e visiere di sicurezza in acciaio come Safe Mesh di Irudek, preziosa per riparare l’utilizzatore da detriti di grandi e piccole dimensioni.

Acquista ora su Work Secure tutto ciò che ti serve per lavorare al riparo dai rischi nel settore forestale!