Per riuscire a svolgere al meglio i propri compiti occorrono due cose: la sicurezza e il comfort.
Qui entra in gioco uno dei tessuti più innovativi nel settore dell’antinfortunistica: il softshell, che trae ispirazione da quello utilizzato per gli sport invernali outdoor.
Tutte le caratteristiche e i vantaggi dell’abbigliamento softshell
Iniziamo dalla composizione: il softshell tessuto è formato da tre diversi strati di materiali uniti insieme: poliestere idrorepellente, membrana traspirante e microfelpa termica.
Concepito per offrire il massimo comfort in situazioni di tempo variabile, presenta alcune interessanti caratteristiche.
Si distingue, innanzitutto, da un classico impermeabile. È stato creato appositamente per favorire la fuoriuscita dell’umidità e regolare la temperatura corporea.
Lo strato esterno, infatti, è idrorepellente e antivento: ciò permette a chi lo indossa di non doversi vestire o spogliare a seconda dell’eccessiva sensazione di freddo o caldo.
L’operatore che porta abiti in softshell, inoltre, può lavorare in totale comodità, senza intralci o impedimenti. Perché? Semplice, i capi realizzati con questo materiale hanno un peso specifico inferiore al tradizionale abbigliamento da lavoro.
Il comfort, dunque, è assicurato anche in situazioni di prolungato sforzo fisico.
Dalla giacca softshell uomo ai gilet da donna, acquista ciò che ti serve su Work Secure
Passando in rassegna la proposta del nostro store di antinfortunistica online incontri decine di articoli, ideali per ogni tipo di attività lavorativa, sia outdoor che indoor. Qualche esempio?
Per quanto riguarda i prodotti in softshell uomo hai a disposizione giacche, gilet e impermeabili.
Il modello Perth di Payper è realizzato con un doppio strato di tessuto idrorepellente e traspirante, pensato per mantenere il corpo asciutto e tenere l’acqua all’esterno.
Privo di cappuccio ed estremamente leggero, ha due tasche laterali per contenere piccoli oggetti, un bordino elasticizzato ai polsi e una zip centrale nastrata.
Spazio anche ai capi in softshell donna. Il marchio Payper propone diverse giacche leggere ed ergonomiche, pensate per la stagione autunnale. Disponibili in diverse colorazioni, si adattano alla perfezione ad ogni preferenza e possono essere personalizzate con applicazioni termosaldate, stampe in colorprint o scudetti.
Un’ottima alternativa è costituita dalla giacca softshell da lavoro U-Power Space. Antifreddo e versatile, assicura un’eccellente protezione dalle intemperie, pur mantenendo uno stile funzionale e alla moda. Include diverse tasche, zip, polsini regolabili in velcro e pratici inserti in reflex.
Il softshell, infine, si presta benissimo anche all’abbigliamento da lavoro Hi-Vis, poiché i tre strati di tessuto forniscono il calore necessario per coloro che operano all’aperto durante la notte o in condizioni metereologiche avverse.
Il parka DEFENDER di U-Power, ad esempio è un indumento da lavoro ad alta visibilità certificato in classe 3 secondo la normativa EN ISO 20471.