Materiali e tipologie di polo da lavoro per professionisti
Oggi, sul mercato, esistono tantissime tipologie di polo da lavoro, concepite per rispondere alle più diverse esigenze. Innanzitutto, s’incontrano i modelli a manica corta.
Comodi e versatili, sono ideali per le stagioni più calde, poiché offrono leggerezza e traspirabilità.
Disponibili, naturalmente, anche polo a maniche lunghe, ottime da indossare sotto un gilet o un pullover.
Molteplici, chiaramente, sono anche i tessuti e i materiali impiegati per la realizzazione di questi capi d’abbigliamento. Tra le opzioni principali, vi sono:
-
Cotone. È indubbiamente uno dei materiali più popolari. Leggero e traspirante, permette alla pelle di respirare, riducendo la sudorazione e mantenendo una sensazione di freschezza anche nelle giornate più calde.
-
Poliestere. Flessibile e durevole, si tratta di una fibra sintetica che resiste all’usura. È inoltre facile da lavare e si asciuga rapidamente,
-
Jersey. Parliamo di un tessuto morbido e confortevole, elasticizzato e morbido al tatto. Offre un tocco di eleganza e una sensazione piacevole sulla pelle.
-
Piqué. È un tessuto prodotto con una lavorazione a maglia rasata, fra i più utilizzati per le polo. Caratterizzato da piccoli motivi in rilievo, è elegante, leggero e favorisce la traspirazione.
Naturalmente, esistono ulteriori varianti, progettate appositamente per specifiche tipologie di lavoro.
Le polo con finitura antibatterica, ad esempio, sono dedicate a quanti operano in ambienti umidi e caldi, per prevenire l’accumulo di batteri.
Mentre i modelli ad alta visibilità sono indispensabili per rendere il lavoratore immediatamente riconoscibile, ad esempio in cantiere o su strade trafficate.
Quando selezionare polo da lavoro economiche? I principali contesti di utilizzo
È facile comprendere, quindi, come le polo da lavoro rappresentino dei capi d’abbigliamento tanto versatili quanto eleganti, capaci di rispondere a diverse necessità in ambito professionale.
Trovano infatti impiego in diversi settori, in cui trasmettere un’immagine seria e precisa riveste un ruolo cruciale.
In ufficio, ad esempio, si affermano come una scelta eccellente per creare un look formale ma comodo. Nei settori industriali, dove la sicurezza è fondamentale, offrono comfort e visibilità, ma allo stesso tempo un aspetto curato.
Le polo risultano molto utili anche in occasione di conferenze e meeting, specie se personalizzate, per rendersi immediatamente riconoscibili.
Work Secure: polo da lavoro online per un look professionale e curato
È pensando alle esigenze dei lavoratori che Work Secure, azienda italiana con oltre 15 anni di esperienza nel settore dell’antinfortunistica, ha inserito nella propria offerta un’ampia selezione di polo da lavoro, declinate in tantissimi stili, colori e modelli differenti.
Personalizzabili a seconda delle proprie esigenze e curate nei minimi particolari, consentono di affrontare ogni giornata lavorativa all’insegna di comfort, versatilità ed eleganza.