Caschi di sicurezza per lavoro in quota
Visualizzazione di 1-20 di 125 risultatiOrdina in base al più recente
CASCHI DI SICUREZZA PER IL LAVORO IN QUOTA
Svolgere un’attività in quota, così come in luoghi dove il pericolo di caduta oggetti è concreto, può mettere gravemente a repentaglio l’incolumità del lavoratore.
Confortevoli e resistenti, i caschi di sicurezza sono dispositivi essenziali in situazioni simili.
Grazie alla loro struttura compatta, gli elmetti da lavoro disponibili da Work Secure garantiscono all’utilizzatore tutta la protezione necessaria in condizioni in cui una sola, minima disattenzione potrebbe risultare fatale.
Ma quali sono queste circostanze? Da quali eventualità deve tutelarci un casco protettivo? Sono principalmente tre i rischi ai quali è esposto un operatore che ha bisogno di salvaguardare il capo:
- Rischio di tipo termico. Il casco deve mantenere intatte le sue caratteristiche sia alle basse temperature che a contatto con metalli incandescenti.
- Rischio di tipo meccanico. Il casco deve assorbire gli urti generati dalla caduta di oggetti o da schiacciamenti.
- Rischio di tipo elettrico. Il casco dev’essere in grado di sopportare la tensione e di offrire capacità isolante.
Appare quindi chiaro come chi lavora non possa accontentarsi di un elmetto protettivo qualsiasi, ma abbia bisogno di un prodotto di qualità elevata, valido e fabbricato con i migliori materiali.
I d.p.i. che Work Secure ti propone rispondono a tutte le correnti leggi europee in tema di sicurezza, come la EN 397:2013, la EN 1292:2012 e la EN 503365:2002. Norma, quest’ultima, alquanto rilevante, poiché si occupa di definire i caschi di terza categoria, ovvero quelli considerati salvavita.
Robustezza sì, ma anche leggerezza, con un guscio interno dal peso contenuto, in polipropilene e polistirene espanso, che attutisce gli impatti tramite deformazione.
Ogni elmetto da lavoro, inoltre, è facilmente combinabile con pratici accessori modulari che ne esaltano l’efficienza, come visiere di protezione, cuffie antirumore, lampade frontali e sottogola.
La scelta spazia tra colori classici e moderni, nonché versioni dotate di clip fosforescenti e bande riflettenti, utili per rendere visibile l’utilizzatore in qualunque condizione di luce.