Respiratori PAPR

Show Filters

Visualizzazione di 10 risultati

Scopri i respiratori elettroventilati di Work Secure, per respirare liberamente durante i lavori più impegnativi

I lavoratori che operano in spazi confinati, nel settore della saldatura, verniciatura, nell’industria farmaceutica o in ambienti caratterizzati dalla produzione di rifiuti e particolato hanno bisogno di un elevato livello di protezione, specialmente durante i turni più lunghi.

Proprio per questo, Work Secure ha dedicato un’intera sezione del suo store ai respiratori elettroventilati (PAPR), specifici dispositivi pensati per proteggere il viso di chi li utilizza e garantire il massimo comfort nella respirazione.

Filtri respiratori e dispositivi PAPR, ecco come funzionano.

Un respiratore elettroventilato, conosciuto anche come dispositivo PAPR (powered air purifying respirator) è un apparecchio concepito per condensare e vaporizzare le sostanze presenti sul terreno.

Serve per purificare l’aria dell’ambiente di lavoro al fine di restituirla filtrata e respirabile, per circa otto ore senza interruzioni.

In certi settori, ad esempio in quello della sabbiatura o in quello della saldatura, seppur adeguata, la ventilazione degli ambienti potrebbe non essere sufficiente.

Il sistema PAPR garantisce la protezione dagli agenti irritanti e dai fumi, consentendo di operare anche nelle più severe condizioni.

Ma come funzionano i respiratori elettroventilati?

Generalmente, forniscono una ventilazione assistita sfruttando una fonte d’aria esterna, proveniente dall’ambiente non contaminato.

La centralina dello strumento è in grado di creare una sovrappressione del flusso d’aria.

Questo, viene inviato al casco o alla maschera, attraverso l’apposito tubo.

Così, l’aria prelevata dall’ambiente viene incanalata da un elettroventilatore, che assicura a chi lo indossa di poter lavorare senza che la visiera si appanni.

Si tratta, dunque, di un prodotto di facile utilizzo, anche per i meno esperti, che offre un’ampia libertà di movimento.

I suoi componenti sono realizzati con materiali di alta qualità, sono certificati, e adatti anche a chi ha la barba o porta gli occhiali (a differenza degli altri APVR come ad esempio le mascherine monouso antipolvere!)

Con l’utilizzo di un respiratore elettroventilato PAPR non è necessario il FIT TEST!

Prova il nostro nuovo servizio di FIT TEST per gli APVR.

Acquista un casco respiratore e tutti gli accessori necessari a prezzi vantaggiosi.

Tra gli scaffali digitali e fisici di Work Secure incontri diversi prodotti: dai filtri di ricambio per dispositivi PAPR ai parascintille, passando per equipaggiamenti completi, che includono cinture ignifughe, batterie ricaricabili o casco con respiratore.

Ma vediamo nei dettagli alcune delle proposte.

RPB Safety Z4 è un kit per saldatura con respiratore elettroventilato PX5 e casco Z4, certificato EN 12941, EN 166, EN 379, EN 175 ed EN 352-1.

Ergonomico e versatile, presenta un design moderno e leggero. Si tratta di un dispositivo che asseconda i movimenti della testa dell’utilizzatore, prevenendo e riducendo dolori e tensioni muscolari.

Purifica l’aria circostante, rendendola respirabile senza alcuna interruzione.

La visiera trasparente certificata ANSI Z87 ed EN 166, inoltre, garantisce la massima visibilità: può essere integrata con lenti di ingrandimento o vetrini ombreggianti laterali.

Casco e respiratore, in più, sono completamente ignifughi.

Nello spazio di qualche istante sul portale, è possibile acquistare anche pratici accessori per respiratori elettroventilati.

Qualche esempio?

Il prefiltro di protezione RPB Safety, da applicare sopra il filtro HEPA del dispositivo PAPR e da sostituire quotidianamente.

Oppure ancora il parascintille RPB Safety, una protezione fondamentale contro i pallini della saldatura e le scintille della molatura.

Per quanto riguarda i respiratori elettroventilati prezzo, infine, varia a seconda dei brand e delle caratteristiche specifiche dell’oggetto.

I kit completi, ad esempio, possono superare i 1.000 euro.

Lavora comodo e respira facilmente, con i dispositivi PAPR che incontri su Worksecure.it. Acquistali ora e approfitta delle offerte!