Quando si svolgono determinati lavori, per quanto l’attenzione possa essere ai massimi livelli, è inevitabile sporcarsi.
È evidente, dunque, che anche in questi settori occorra un abbigliamento da lavoro conforme alle normative di sicurezza vigenti, che sia sicuro e allo stesso tempo resistente.
Le prerogative dell’abbigliamento da lavoro per imbianchini, pittori edili e cartongessisti
L’abbigliamento da lavoro dedicato a imbianchini, pittori edili e cartongessisti deve rispettare alcuni requisiti fondamentali, al fine di garantire la sicurezza e la comodità sul posto di lavoro.
Tanto per cominciare, i tessuti utilizzati devono essere resistenti e durevoli, appositamente concepiti per scongiurare la penetrazione di vernice, polveri e altre sostanze che potrebbero irritare o ferire l’operatore.
Inoltre, i capi d’abbigliamento devono fornire un adeguato riparo contro le intemperie, come pioggia e vento, nel caso in cui ci si trovi a lavorare in cantieri all’aperto.
Comfort e libertà di movimento sono altre prerogative fondamentali del vestiario da lavoro per imbianchini, pittori edili e cartongessisti. In ginocchio sul battiscopa, su e giù per le scale o su ponteggi ad altezza elevata:
questi professionisti trascorrono molte ore in posizioni scomode o innaturali. Risulta dunque semplice comprendere perché gli indumenti devono essere estremamente comodi e offrire la totale libertà di movimento.
Un ulteriore consiglio? Meglio prediligere tutti quei capi dotati di tasche, inserti spaziosi e altri dettagli utili per contenere gli strumenti e gli accessori necessari per il lavoro, come pennelli, spatole, piccoli trapani e cacciaviti.
Abbigliamento per imbianchini, ecco gli articoli più utili
Gli indumenti dedicati a pittori e imbianchini presenti nel catalogo di Work Secure sono numerosi, accuratamente selezionati per rispondere a qualunque necessità. Tra i principali, possiamo sicuramente citare i pantaloni da imbianchino.
Comodi e resistenti, sono equipaggiati con ampie tasche posteriori o laterali e sono realizzati in materiali tecnici e robusti, che evitano la penetrazione di stucco o di schizzi di vernice.
Presentano, poi, pratiche tasche porta ginocchiere, indispensabili per quanti svolgono le proprie mansioni in ginocchio.
In alternativa, è possibile optare per una tuta o salopette. Anche in questo caso, fornisce la massima libertà di movimento e protegge la parte superiore del corpo.
Senza dimenticare, poi, che i modelli più moderni e performanti sono dotati di un cappuccio per riparare il capo, nonché di comodi elastici ai polsi e alle caviglie.
La nostra gamma di abbigliamento dedicata ai professionisti della tinteggiatura, naturalmente, annovera anche giubbini imbottiti, polo, magliette a manica lunga, gilet e pettorine, per un outfit completo, sinonimo di massima sicurezza.
Non solo abbigliamento, i DPI per pittori edili e imbianchini
Chiaramente, oltre ai capi d’abbigliamento, risultano necessari anche diversi dispositivi di protezione individuale, per scongiurare spiacevoli incidenti.
Anche in questo caso, Work Secure dispone di numerose alternative.
Essenziali sono le maschere e i respiratori, che proteggono le vie aeree dall’inalazione di polvere di cartongesso e di vernice. Spazio, infine, anche ad occhiali di sicurezza, elmetti e guanti, per riparare la pelle dal contatto con sostanze potenzialmente pericolose.
L’abbigliamento da lavoro per imbianchini, pittori edili e cartongessisti che stavi cercando è su Work Secure. Acquista subito tutto ciò di cui hai bisogno per lavorare in sicurezza, all’insegna del massimo comfort!