EN 362

La norma EN 362 definisce i requisiti di sicurezza e i metodi di prova per i connettori impiegati in attività lavorative in quota, in cui l’operatore è esposto al pericolo di caduta dall’alto. Questi standard risultano cruciali per garantire un ambiente di lavoro sicuro e prevenire incidenti gravi.
Applicazione della norma EN 362
Lo scopo della norma EN 362 è quello di descrivere le caratteristiche, i metodi di prova, le informazioni fornite dal fabbricante e la marcatura per i connettori. Questi elementi, infatti, risultano essenziali per garantire che tutti i dispositivi impiegati durante le operazioni in quota assicurino la massima protezione. 

Per connettori s’intendono i dispositivi utilizzati per collegare le varie componenti di un sistema anticaduta. Includono, ad esempio, dispositivi di ancoraggio, imbracature, funi, corde e moschettoni, sfruttati esclusivamente in ambito professionale (non sportivo). 

La funzione di questi articoli, dunque, è quella di mantenere il lavoratore al sicuro, riducendo il rischio di disconnessioni accidentali e garantendo che, in caso di caduta, il sistema di arresto funzioni come previsto.

. . . >>>
Show Filters

Showing 1–30 of 51 results

Showing 1–30 of 51 results