fbpx
Carrello

Ispezione e revisione D.P.I. con microchip NFC Work Secure S.r.l.

Ispezione e controllo dpi con microchip

Revisionare un dispositivo di protezione individuale è una procedura che da oggi può essere notevolmente semplificata e snellita.

Grazie alla tecnologia NFC, siamo finalmente in grado di utilizzare dei microchip per le ispezioni dei D.P.I., e per il controllo generale di qualsiasi prodotto del quale è necessario tenere traccia durante tutta la sua vita.

Questo innovativo metodo di ricetrasmissione – acronimo di Near-field communication – fornisce un tipo di connettività wireless bidirezionale tra dispositivi che si trovano a breve distanza l’uno dall’altro, alleggerendo di molto l’iter previsto per l’analisi di un prodotto antinfortunistico.

Merito soprattutto del rivoluzionario software ExteryoSafety 4.0, programma che consente con pochi, semplici click di amministrare e tracciare qualunque prodotto dotato di chip, dal suo arrivo in azienda fino alla fine del suo ciclo di impiego.

Le ispezioni dei dispositivi anticaduta possono così essere effettuate in tempo reale, facendo convergere la gestione in un’unica piattaforma globale, per un innalzamento considerevole del livello di sicurezza.

Tramite la scatola nera di cui è munito ogni microchip, in caso di sinistro, lo stato di manutenzione è facilmente recuperabile, i tempi di ricerca dei documenti abbattuti e gli RSSP vengono sollevati da ogni tipo di responsabilità.

L’adozione della tecnologia NFC, che mette in immediata connessione il singolo D.P.I. con il software dedicato, rinnova in modo sorprendente la gestione dei controlli periodici, apportando vantaggi fondamentali al tuo lavoro, tra i quali:

  • Minore produzione di documenti cartacei
  • Limitazione degli errori
  • Riduzione delle possibilità di andare incontro a sanzioni
  • Attraverso notifiche e scadenze, il programma permette di diminuire drasticamente le tempistiche di controllo sui D.P.I., favorendo il loro eventuale ricambio e l’ottimizzazione dei costi di manutenzione.

Attraverso notifiche e scadenze, il programma permette di diminuire drasticamente le tempistiche di controllo sui D.P.I., favorendo il loro eventuale ricambio e l’ottimizzazione dei costi di manutenzione.

Ma non è tutto. Oltre alla possibilità di trovare al suo interno innumerevoli schede prodotto, il sistema Exteryo Safety 4.0 è completamente open.

Ciò significa che potrai contribuire anche tu al miglioramento del progetto, inserendo informazioni preziose per gli altri utenti.

Work Secure è da sempre utilizzatore e promotore ufficiale del sistema Exteryo Safety 4.0 per l’ispezione, la revisione ed il controllo delle imbracature e dei D.P.I.

Compila il form con i dati necessari e un nostro tecnico ti contatterà per il ritiro dei dispositivi da revisionare.