Se sei alla ricerca di un elmetto di sicurezza di alta qualità la nuova linea Kask Primero potrebbe fare al caso tuo.
KASK, l’azienda italiana leader nella progettazione e nella produzione di caschi di sicurezza e sportivi, ha appena lanciato la sua nuova collezione Primero. Questa rappresenta il frutto di vent’anni di esperienza nel settore dell’antinfortunistica. Un’esperienza che dalla provincia di Bergamo ha raggiunto tutto il mondo grazie anche alla creazione delle nuove sedi in America e in Australia.
La nuova collezione Primero di KASK offre una combinazione unica di stile, comfort e sicurezza, grazie alla sua innovativa tecnologia di costruzione e ai materiali di altissima qualità utilizzati. Uno dei migliori dpi per la protezione della testa che siano mai stati realizzati per il lavoro in quota e in ambienti confinati, grazie anche all’ottimizzazione dei processi produttivi e all’efficientamento dei materiali impiegati.
Se sei alla ricerca del casco di sicurezza perfetto, la collezione Primero di KASK è la scelta giusta!
Lanciato sul mercato il 28 aprile 2023 in occasione della Giornata Internazionale della Salute e della Sicurezza sul lavoro il Kask Primero è un elmetto di sicurezza certificato secondo gli standard europei per i caschi industriali EN 397 e EN 50365 e allo standard per i caschi da alpinismo EN 12492.
Questo dpi è stato progettato e realizzato con la massima attenzione e cura dei dettagli, utilizzando materiali di altissima qualità e le tecnologie più avanzate disponibili sul mercato. Il risultato è un elmetto che offre una protezione completa contro gli infortuni sul lavoro, ma che allo stesso tempo è comodo e leggero da indossare.
Il design del Kask Primero è stato studiato appositamente per chi si trova a lavorare in altezza. Grazie alla sua struttura aerodinamica e al profilo basso, questo casco regolabile si adatta perfettamente alla forma della testa, offrendo una maggiore stabilità e una minore resistenza al vento. Inoltre, il doppio sistema di regolazione della taglia, di derivazione sportiva, consente di adattare facilmente l’elmetto ad ogni misura, garantendo una vestibilità perfetta per ogni operatore.
L’evoluzione tecnica di Kask Safety in 15 tecnologie integrate al casco Primero!
CALOTTA ESTERNA AD ALTA DENSITÀ IN POLIPROPILENE
Prestazioni migliori con un peso minore. Ottimo assorbimento degli impatti, soprattutto anche con temperature molto basse (fino a -30°C). Ottima resistenza all’ingiallimento e all’usura.
CALOTTA INTERNA IN EPS AD ALTA DENSITÀ
Calotta interna ad alta densità che consente un assorbimento completo dell’energia d’impatto.
DIVIDER PER LA REGOLAZIONE LATERALE
Punto di regolazione laterale direttamente sul sottogola in modo da personalizzare totalmente la calzata.
ANELLO REGGICASCO
Cinturino sottogola dotato di anello reggicasco. Progettato per consentire un aggancio sicuro del casco all’imbracatura di sicurezza o ad altri equipaggiamenti.
SISTEMA CLICK-IN
Sistema di attacco per l’imbottitura migliorato che si fissa rapidamente e consente una facile sostituzione e rimozione per i lavaggi e le sanificazioni. Il sistema brevettato aumenta anche la durabilità dell’imbottitura.
CINTURINO AVANZATO
Cinturino sottogola con 5 punti di regolazione per personalizzare al meglio la vestibilità. Si adatta a circonferenze della testa più grandi e all’utilizzo di cuffie antirumore. Il colore della fibbia indica il grado di conformità agli standard EN.
2DRY
Il tessuto altamente tecnologico e confortevole asciuga molto velocemente favorendo la dispersione dell’umidità verso l’esterno e lasciando al capo la sensazione di una piacevole freschezza.
AERAZIONE
14 prese d’aria progettate per impedire l’ingresso di materiali estranei e detriti. Canali di areazione interni per una maggiore traspirabilità e un’ulteriore freschezza percepita.
SISTEMA ERGO FIT
Pratico sistema di regolazione della taglia del casco che consente una vestibilità facile e sicura mediante la rotazione di una rotella di grande diametro. Il sistema si sposta verso l’alto e verso il basso per adattarsi alla più grande varietà possibile di forme della testa. Ideale da utilizzare anche con guanti da lavoro ad elevato spessore e protezione meccanica. Le alette ergonomiche offrono un ulteriore supporto alla nuca per un maggiore comfort.
CLIP FERMALAMPADA CON SEDE PER TAPPI AURICOLARI
Clip fermalampada frontale ideate posteriormente con supporti per il posizionamento del cordoncino dei tappi auricolari.
PREDISPOSIZIONE PER LE CUFFIE ANTIRUMORE
Casco per lavori in quota progettato con fessure standard EURO da 30 mm per l’alloggiamento delle cuffie antirumore KASK.
ATTACCO FRONTALE PER ACCESSORI
Punto di attacco frontale per una facile integrazione di accessori come portabadge e lampade frontali. Include un tappo per la protezione contro la polvere e i detriti.
SLOT PER LA PROTEZIONE DEL COLLO
3 fessure posizionate nella parte posteriore del casco per l’installazione delle protezioni nucali KASK.
CLIP FERMALAMPADA FRONTALE REMOVIBILI
Dotato di 4 clip fermalampada in nylon rimovibili. Compatibile con lampade frontali KASK a bande elastiche.
SISTEMA EASY CLICK
Casco per lavori in quota progettato con slot integrati per un facile montaggio degli accessori per la protezione degli occhi e del viso a marchio Kask. Sono necessari gli adattori Easy Click.
Un nuovo elmetto Kask con moltissimi accessori!
Il Kask Primero è dotato di molteplici accessori componibili tra cui occhiali monolente per la protezione degli occhi, visiere di sicurezza per la protezione del volto, cuffie antirumore per la protezione dell’udito ed altri inserti per la protezione dalle intemperie. Vento, pioggia e sole non saranno più un problema. Tutte le tipologie di visiere inoltre sono dotate di un sistema di apertura rapido che consente di alzare e abbassare la visiera anche con una sola mano. Questo è un vantaggio importante per chi lavora in quota, perché consente di avere una visione chiara e nitida impiegando una sola mano, senza dover rimuovere l’elmetto.
Ma non è solo la protezione che conta. Il Kask Primero è anche comodo da indossare. Grazie alla leggerezza dei materiali con cui è realizzato, questo casco non affatica la testa e i muscoli del collo. A differenza di altri modelli non causa fastidi anche dopo molte ore di lavoro continuativo. Il pratico sistema di aerazione consente di mantenere la testa fresca e asciutta anche durante le giornate lavorative estive o negli ambienti più caldi.
Ma cosa rende il Kask Primero così speciale?
Innanzitutto la qualità delle materie prime impiegate. Questo casco è stato realizzato utilizzando i materiali più resistenti, leggeri e durevoli disponibili sul mercato, garantendo una protezione completa e duratura nel tempo. Inoltre, il design e la tecnologia utilizzati per la realizzazione della linea Primero sono il frutto di anni di ricerca e sviluppo da parte di Kask, uno dei leader mondiali nel settore della protezione personale.
Se sei un operatore che lavora in quota, fai parte di una squadra di soccorso ed emergenza oppure lavori in ambienti e spazi confinati e sei alla ricerca di un ottimo dpi per la protezione della testa il Kask Primero è la soluzione ideale per te.