Livith S.p.A. è un’azienda al 100% italiana con sede a Montespertoli in provincia di Firenze.

Progetta, produce e realizza sistemi anticaduta dall'alto che possono essere installati praticamente su qualsiasi copertura esistente.

ll centro sperimentale di Livith si estende in un ambiente composto da oltre 3.000 metri di laboratorio per testare e sperimentare qualsiasi nuovo prodotto nel campo dell'anticaduta, dell’antinfortunistica e della sicurezza sul lavoro.

Il polo tecnico è un punto di riferimento a livello nazionale per tutte le attività di ricerca e sviluppo nel campo dei dispositivi anticaduta mediante la simulazione delle ambientazioni lavorative più estreme e disparate.

Il centro effettua ogni anno più di 150 test sui dispositivi di ancoraggio EN 795 e sui D.P.I. anticaduta.

L’azienda è composta da un pool di giovani e brillanti ingegneri civili, ingegneri meccanici, ingegneri ambientali, ingegneri edili, ingegneri informatici e designer.

L’età media del personale tecnico di Livith non supera i 30 anni.

All'interno del suo catalogo si possono trovare soluzioni a qualsiasi problema legato alla sicurezza per i lavori in quota:

  • linee vita certificate EN 795 per coperture tradizionali
  • linee vita certificate EN 795 per coperture metalliche
  • ancoraggi temporanei removibili
  • punti di ancoraggio certificati a norma di legge secondo la normativa UNI 11578 - EN 795 - CEN/TS 16415
  • binari e linee vita rigide con carrelli scorrevoli
  • ganci scala e fissaggi per salita in sicurezza
  • kit di fissaggio, supporto e cerchiatura
  • soluzioni certificate per l’impermeabilizzazione degli ancoraggi
  • dispositivi di protezione collettiva (DPC) come parapetti e reti anti caduta
  • dispositivi di accesso e transito da integrare ai sistemi anti-caduta come scale, passerelle
  • dispositivi di ancoraggio mobili
  • dispositivi di ancoraggio scorrevoli su funi
  • sistemi di accesso e recupero per ambienti confinati

APP SMART da cellulare per la tracciabilità degli impianti anticaduta

Software per la velocizzazione con redazione automatica della relazione di calcolo dei fissaggi e dei dispositivi anticaduta FIXITH ETC (Elaborato Tecnico di Copertura)

Dispone anche di un'ampia gamma di D.P.I. come imbracature, cordini di posizionamento e cordini anticaduta con assorbitore di energia che completano qualsiasi esigenza che possa verificarsi durante un lavoro in quota.

Nel 2018 Livith è stata premiata per essere stata tra le 350 aziende Italiane con la crescita più alta dell’ultimo triennio.

WORK SECURE è il rivenditore ufficiale LIVITH S.p.A. per le linee vita e per tutti i prodotti e le soluzioni legate alla sicurezza dei lavori in quota.

Siamo inoltre installatori autorizzati di linee vita Livith ed abilitati anche alle ispezioni ed alle verifiche periodiche come previsto dalla normativa vigente.