Ottimizza i processi d’acquisto con i distributori automatici di DPI

Ottimizza i processi d’acquisto con i distributori automatici di DPI

Oggi diffusi in tantissime aziende, i distributori automatici DPI rappresentano una soluzione che permette di avere sempre disponibili i prodotti necessari per lo svolgimento delle mansioni dei lavoratori, 24 ore su 24 e 365 giorni l’anno.

Un vantaggio non indifferente, che consente la riduzione degli sprechi e l’ottimizzazione dei processi d’acquisto. Ma come si utilizzano? E quali sono i pro e contro di questi strumenti? Ecco le risposte. 

Come funziona un distributore automatico DPI: caratteristiche essenziali 

Un distributore automatico per DPI è una sorta di magazzino componibile, modulare e personalizzabile.

Garantisce la fornitura illimitata di strumenti e materiali, senza sprechi e limiti di ingombro. In più, non richiede alcun abbattimento nei processi operativi aziendali.

Disponibile in vari modelli (con piatti, cassetti, sportelli o scaffali) è in grado di gestire e contenere diversi articoli, fra cui utensili e cacciaviti, nastri adesivi, minuteria, dischi da taglio, prodotti per la lavorazione dei materiali, strumenti elettrici, nonché molteplici DPI, tra cui mascherine, tute monouso, cuffie antirumore, elmetti protettivi e non solo. 

È utilizzabile esclusivamente dai lavoratori dell’azienda, che si possono identificare tramite un badge elettronico o una chiavetta. Così, i dati del prelievo rimangono salvati in memoria e costantemente tracciati. 

Distributori automatici di DPI VENDITA E NOLEGGIO Work Secure

I vantaggi derivanti dall’adozione di un distributore DPI

I punti a favore di un distributore automatico DPI sono diversi. Innanzitutto, permette di ridurre drasticamente le scorte a magazzino. Infatti, grazie al database in cloud, viene quotidianamente tenuta traccia degli oggetti presenti e di quelli che stanno per terminare, con conseguente riordino automatico della merce in esaurimento. 

Gli articoli sono stoccati in maniera sicura, anche quelli più costosi e delicati. Facile da installare, senza dover essere collegato ad una rete locale, non necessita di manutenzione. I DPI e i prodotti, inoltre, sono sempre corrispondenti alle dichiarazioni di conformità e alle schede tecniche. 

Ciò si traduce, in ultima istanza, in un concreto risparmio sulle spese che deve fronteggiare un’azienda. Un investimento, dunque, che sarà in grado di ripagare per gli anni a venire. 

Work Secure, i migliori produttori distributori automatici DPI e servizi esclusivi

Attenta alle esigenze di aziende e lavoratori, Work Secure ha inserito nella sua proposta anche diverse tipologie di distributori automatici DPI e prodotti consumabili. Progettati per rilasciare gli strumenti unicamente al personale addetto, che può essere identificato tramite un apposito tesserino, rappresentano una soluzione comoda, pratica e versatile. 

Ad esempio, il distributore del brand Work Secure è in grado di fornire diverse soluzioni. È composto da vari ripiani, che possono essere configurati secondo le proprie esigenze. Da utilizzare con impronta digitale, chiavetta o badge, registra tutti i dati del prelievo (nominativo, orario, mansione, data e ora) all’interno del database, che invia un messaggio automatico alla PEC aziendale.

In questo modo, è garantita l’effettiva certificazione dell’operazione. 

Senza dimenticare, infine, che Work Secure, oltre all’acquisto, permette anche il noleggio di distributori automatici per DPI, armadi elettronici e altri prodotti voluminosi, per i quali è obbligatoria la tracciabilità. Non solo, è possibile richiedere anche il servizio di ricarica degli articoli grazie ad una formula chiavi-in-mano. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *